Come sarà la Ferrari F1 nel 2024? Esploriamo le innovazioni realizzate dagli altri team, Red Bull, Mercedes e McLaren e proponiamo una previsione per la futura Ferrari Formula 1 del 2024, progetto 676.

Confrontiamo le diverse soluzioni adottate e immaginiamo come potrebbe evolversi la Ferrari, dal muso fino al posteriore, nel 2024.

Anteriore Ferrari F1 2024 come sara’ ?

Gli ingegneri Ferrari hanno annunciato che avrebbero rivoluzionato il design della Ferrari del 2024 dopo che la Red Bull è stata chiaramente la macchina più competitiva nel 2023. L’ala anteriore è un elemento cruciale della vettura, ma è difficile prevedere come sarà perché varia da gara a gara. Tuttavia, quest’anno abbiamo assistito a un tentativo di creare delle ali che dividessero il flusso, con una punta al centro dell’ala per separare le due aree dell’ala. Così, una parte dell’aria va verso il centro della vettura e una verso l’esterno, mentre in tutte le vetture abbiamo notato la zona davanti alla gomma anteriore a scomparire e a diventare sempre più insignificante proprio perché c’è una volontà di generare un alto carico nella parte centrale dell’ala e di spingere l’aria fuori ed evitare che questa colpisca la ruota anteriore che ricordiamo è un ostacolo aerodinamico.

Continua nel video guarda la puntata numero 202 di Effe1 Garage


🚨 Per collaborazioni di qualsiasi tipo scrivi a info@newsf1.it 🚨

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto