Dopo una buona prestazione nel test gomme di oggi a Silverstone, Daniel Ricciardo è sicuro di una cosa: per il resto della stagione guiderà per la Scuderia AlphaTauri, sostituito Nyck De Vries con effetto immediato.

Entrato a far parte della Scuderia in prestito dall’Oracle Red Bull Racing, Daniel si schiererà a Budapest per la sua prima gara. Il pilota australiano, dunque, farà il suo esordio al volante della AT04 al Gran Premio d’Ungheria, che si disputerà fra poco meno di 2 settimane sul tracciato di Budapest.

Con Ricciardo, AlphaTauri aggiunge alla propria line up un pilota di grande esperienza. 232 gp disputati con 8 vittorie, 32 podi complessivi, 3 pole position e 16 giri veloci, per un totale di 1311 punti raccolti. Sarà lui, dunque, il nuovo compagno di squadra di Yuki Tsunoda a partire dal Gran Premio di Ungheria.

“Sono molto lieto di accogliere nuovamente Daniel in squadra”, ha commentato Franz Tost, Team Principal della Scuderia AlphaTauri. “Non ci sono dubbi sulle sue capacità di guida e conosce già molti di noi, quindi la sua integrazione sarà facile e immediata. Anche la squadra trarrà grande vantaggio dalla sua esperienza, visto che è stato otto volte vincitore di un Gran Premio di Formula 1. Vorrei ringraziare Nyck per il suo prezioso contributo durante il periodo trascorso con la Scuderia AlphaTauri e gli auguro il meglio per il futuro”.

IL COMUNICATO RED BULL

“I suoi tempi durante il test delle gomme sono stati estremamente competitivi. È stata una guida davvero impressionante e siamo entusiasti di vedere cosa riserverà il resto della stagione a Daniel in prestito alla Scuderia AlphaTauri”, ha commentato Christian Horner.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto