Il mercato dei tecnici F1 è in ebollizione: Otmar Szafnauer rivendica la rinascita a livello tecnico del team Aston Martin, grazie a persone come Fallows e Blandin. L’ex team principal della scuderia Alpine, non appena allontanato dalla formazione francese, ha prontamente sottolineato che non gli è stato concesso il tempo necessario per far sì che si vedessero i risultati del suo lavoro. Riguardo al suo discorso, Otmar ha rimarcato l’arrivo a Enstone o a Viry-Chatillon di tecnici di un certo calibro che sono stati spesso sottratti alla concorrenza.

‘Il numero tre’ del reparto aerodinamica RedBull poteva essere un esempio. Egli infatti, stando a quanto riportato dalla testata tedesca ‘Auto Motor und Sport’, starebbe riflettendo se unirsi ad Alpine o no, ora che nell’organigramma della direzione sportiva non è più presente Szafnauer.

Questo tecnico di grande rilevanza potrebbe decidere di prendere spunto da numerosi colleghi e dirigersi verso Grove. La scuderia Williams, infatti, ha recentemente assunto tra 8 e 9 ingegneri provenienti dalla Red Bull, provenienti da diverse aree di competenza. Adesso, dato che il trasferimento verso Alpine sembra incerto a causa dei cambiamenti al vertice della gerarchia del team francese, la Williams ha l’opportunità di aggiungere questa risorsa di grande valore alla sua squadra. Anche la Ferrari ha attratto talenti dalla squadra Red Bull, tuttavia, sembra che la maggior parte delle nuove assunzioni effettuate da Frederic Vasseur abbiano una provenienza legata alla scuderia tedesca della Mercedes.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: