Oggi vi presentiamo la community di Non prendermi per il chilometro, un portale per scovare auto con chilometri scalati e venditori poco onesti.

È da diverso tempo ormai che seguo la pagina facebook di Non prendermi per il chilometro. Per chi ancora non la conoscesse, è una community fondata nel 2014 da Alfredo Bellucci che promuove i commercianti di auto onesti e smaschera quelli truffaldini che, pur di fare soldi, scalano chilometri alle auto in vendita.

Non prendermi per il chilometro 2

Il fenomeno dei chilometri scalati non è certo una novità. Perché dovrei prendere quell’Alfa Romeo Giulia con 147.000km quando al concessionario di fronte ne vedo una uguale con la metà dei km che costa oltretutto 1000€ in meno?!?!?! Un affare! Non fosse che ha più del doppio dei km dell’altra, meccanica che ha sopportato 300.000km, condizioni critiche, pericolose. Un calvario.

Ora, non è per fare la solita retorica da strada, ma qui si gioca sulla passione, sui sacrifici e addirittura sulla vita della gente.

Volkswagen Golf 8

Non prendermi per il chilometro quindi cosa fa di preciso? Prima di tutto analizziamo lo slogan: “Non contro, ma insieme”. Non si lanciano insulti, non si lanciano accusa infondate. Alfredo posta foto e documenti che certificano che un’auto è stata scalata di diverse migliaia di chilometri. Alcune auto arrivando ad un poco invidiabile record di -170.000km!

Vi consiglio di seguirlo e di dare un occhio anche al suo sito internet dove possiamo trovare una sezione che raccoglie i venditori onesti, che vendono auto allo stato in cui si trovano, che non ingannano i poveri cittadini.

Non prendermi per il chilometro ha già collaborato, tra gli altri, con Le Iene e tuttora collabora con Striscia la notizia.

Ringraziando Non prendermi per il chilometro per il lavoro che svolge per tutti noi, ho voluto dedicargli questo spazio. Sperando che questo pericoloso e orrendo fenomeno venga prima o poi estirpato.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto a pane e Formula 1. Le auto sono la mia passione e scrivere articoli mi permette di condividerla con tutti voi. Twitter @ivan_morepower

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto