E’ ancora fresca la notizia sui siti di F1 dell’allontanamento di Guenther Steiner dalla Haas. Eravamo così abituati a vedere il manager italiano alla guida del team, che dinanzi alla notizia che Ayao Komatsu sarà il nuovo team principal, sono scattate in automatico numerose domande.

Sulla squadra americana sono aleggiate più volte le voci circa un parziale disimpegno da parte del proprietario Gene Haas, il quale spenderebbe meno soldi del dovuto per sopravvivere nel Circus.

Intervistato sul sito ufficiale della Formula 1, il numero uno natio di Youngstown, ha voluto fare chiarezza una volta per tutte in merito alla faccenda.

Gene Haas Guenther Steiner Formula 1
Gene Haas e Guenther Steiner (Photo Credit: Formula1.com)

“Non sono entrato in Formula 1 per vendere il team – ha detto Gene HaasL’ho fatto perché volevo correre, e Guenther aveva la mia stessa visione. Non siamo qua per incassare, vogliamo gareggiare ed essere competitivi, e guardando la nostra storia, abbiamo avuto alcuni anni buoni, altri negativi. Sopravvivere è una delle caratteristiche per migliorare, e finché riesci a farlo, hai sempre un altro anno per dimostrare il tuo valore. Quello che abbiamo fatto è un grande cambiamento: la perdita di Guenther costringerà la squadra a concentrarsi su altri spetti, speriamo di uscirne migliori“.

PERCEZIONE SBAGLIATA

Molti hanno una percezione sbagliata su di noi, ossia che spendiamo molto meno denaro degli altri. In realtà siamo solitamente sotto i dieci milioni di dollari rispetto al budget cap, quindi credo che non facciamo un ottimo lavoro nello spendere quei soldi, perché molte squadre hanno già investito in infrastrutture, edifici, attrezzature e personale, dobbiamo quindi utilizzarli in modo più efficace”, ha concluso Gene Haas.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto