L’ing. Luigi Mazzola ha espresso le sue perplessità sui regolamenti che hanno “freezato” la Formula 1 ed hanno reso impossibile avvicinare la Mercedes.

In esclusiva ai microfoni di Newsf1 l’ing. Luigi Mazzola ha fatto il punto sulla categoria regina del motorsport. Riferimenti illuminanti sulla situazione attuale della F1, in contrapposizione con l’epoca di Michael Schumacher e dei successi Ferrari.

Sembrano lontanissimi i tempi dei test liberi e dei motori 10 cilindri che trasformavano gli autodromi in teatri lirici, oggi la F1 è in piena crisi economica e di identità. Le perdite milionarie dicono tanto, ma non spiegano tutto. E’ finita da tempo l’epoca dei garagisti che con la passione potevano sopperire a tutto o quasi, oggi più che mai è il Dio denaro a muovere tutti i fili del Circus. Business ed egoismo, come ha descritto al meglio nel video in basso Luigi Mazzola che questo mondo lo conosce come pochi. L’idea che i circuiti storici europei siano diventati il piano B, rende l’idea di come si sia evoluto l’ex circo di Bernie Ecclestone. Oggi è tutto nelle mani di un gruppo americano che, in puro stile USA, punta allo show business, ed il sentimento può anche essere messo da parte.

Per noi è sempre un piacere confrontarci con una persona del calibro di Mazzola, in grado di spiegare in modo perfetto la tecnica e la storia della Formula 1.

Il punto di vista dell’ingegnere:

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul mondo della Formula 1.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: