Vettel non sta esattamente vivendo uno dei suoi periodi migliori in Formula 1 , anzi. Dopo aver vinto quattro titoli mondiali con la Red Bull, dopo essere passato alla Ferrari non è mai riuscito a conquistare un Mondiale in rosso, e quest’anno più che mai la situazione sembra sprofondare. Secondo David Coulthard il cambio di squadra a cui andrà in contro Sebastian Vettel il prossimo anno non cambierà molto sui suoi risultati.

Vettel

 “Seb è una forza esaurita”, ha detto a Channel 4. “È stato un quattro volte campione del mondo, ma è nel passato e questo non riguarda il presente e il futuro.

 “Seb è fuori dalla top 10 ormai da diverse gare e sì … è finita.  Speri che trovi la sua forma al Racing Point, ma ne dubito “.

 “Beh, comunque non puoi mai dire mai”, ha detto.  “Ma non vedo cosa sarebbe diverso per una squadra a metà griglia che riaccenderà la passione.”

Personalmente invece credo che Sebastian troverà nuova forza a partire il prossimo anno, innanzitutto fa bene cambiare dopo un po’ di tempo, specialmente in un momento come questo dove la Scuderia Ferrari si è ormai completamente concentrata su Charles Leclerc e vede Vettel come una palla al piede che a fine anno si staccherà. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto