Toto Wolff oltre a negare nuovamente di voler lasciare la Mercedes a fine anno, respinge con forza i rumors, di una rottura con Lewis Hamilton.

Nonostante il mondiale non sia iniziato, continuano le fibrillazioni in casa Mercedes. Wolff in queste ore smentisce, che dopo la cancellazione del Gran Premio d’Australia, abbia avuto una discussione con Hamilton.

Wolff VettelIl campione del mondo, a Melbourne in conferenza stampa tuonò contro la decisione della Formula 1 di essere andata in Australia, e secondo alcune indiscrezioni si sarebbe anche arrabbiato con il suo team principal, perché nonostante la positività al Coronavirus di un membro della Mclaren, fino all’intervento di Kallenius, era favorevole a far scendere i piloti in pista.

Al giornale austriaco Osterreich, Wolff ha smentito questa ricostruzione. “Sono sciocchezze totali. Io e Lewis abbiamo parlato ogni secondo in Australia. Anche in quella notte in cui c’è stata la cancellazione.

Ci parliamo anche a giorni alterni, il nostro rapporto è più stretto che mai. Parliamo anche del nostro futuro ogni giorno. Ma non c’è niente di drammatico”.

Il manager austriaco, ha confermato di voler rinnovare con le Frecce d’Argento. “Sono all’ottavo anno, amo questo sport e questa squadra, io sono e rimarrò capo della Mercedes Motorsport, e della F1, e nulla cambierà a breve termine.

La mia partecipazione in Mercedes è solida, il mio contratto è valido fino alla fine del 2020, e stiamo ancora discutendo su cosa vogliamo fare insieme. Tutto è stato messo in secondo piano dal Coronavirus. Abbiamo problemi più gravi da risolvere, all’interno della nostra azienda”

Wolff, ha spiegato inoltre, quali sono i suoi rapporti con Stroll. “Lui e il suo team sono un grande cliente della nostra squadra, acquistano motori, cambi, parti di sospensioni da Mercedes. 

Lawrence è un buon amico da molti anni, indipendentemente dai nostri rapporti commerciali. Non diventerò amministratore delegato di Aston Martin, e non farò nemmeno un investimento strategico lì”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto