Lewis Hamilton ridimensiona le indiscrezioni di questi mesi, ed alla stampa inglese ha dichiarato che i top team faranno pochi cambiamenti nelle loro lineup per il 2021, spegnendo le voci sulla Ferrari.

Negli scorsi giorni Hamilton ha dimostrato di essere più in forma che mai, rispondendo al lancio della sfida di Max Verstappen e Charles Leclerc  per il mondiale 2020 durante le presentazioni della SF1000RB16, sembra sempre più vicino a prolungare con la Mercedes.

Lewis HamiltonEd a Sky Sports F1 si è sbilanciato, sul proprio futuro. “Nelle squadre di punta non ci sarà molto movimento molto probabilmente, non sono molto sicuro di quale siano i contratti di tutti, ma non credo ci sarà un grande movimento”.

Il campione del mondo è consapevole, che il rinnovo di Leclerc le parole di stima di Binotto e Mekies a Vettel le porte della Ferrari si sono chiuse e si potrebbero riaprire solo in caso di un altra stagione no, o nuovi scontri fra il monegasco ed il tedesco. ” Non so quale siano i piani di Seb, per il futuro“.

Hamilton inoltre ha fatto capire che la sua prima scelta, sono le Frecce d’Argento. “Non andrei da nessuna parte, dove non potrei essere me stesso. Quando sono entrato in questa squadra Mercedes ha abbracciato questo e Toto ha potuto vedere che questo, è il mio modo di essere.

Abbiamo i migliori sponsor vinto il maggior numero di campionati e gare, non penso ci sia una sola cosa negativa. E’ un vero privilegio essere desiderati di rimanere a far parte di una grande squadra. E’ una bella sensazione, spero di poter continuare a contribuire“.

Proprio per questo dopo lo stop alle trattative a causa dell’incertezza sulle decisioni di Daimler, ma con l’ingresso fra i partner di Ineos Mercedes è ad un passo dal restare in Formula 1 e come confermato da Wolff la scorsa settimana a breve dovrebbe formulare una nuova offerta ad Hamilton, al fine chiudere il prima possibile.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto