La Ferrari ha già avviato discussioni con Sebastian Vettel su un nuovo contratto di Formula 1, secondo il team principal Mattia Binotto.

Vettel è stato autore di una stagione frustrante e deludente nel 2019 in cui è riuscito a vincere una sola volta ed è stato sovraperformato dal nuovo compagno di squadra della Ferrari, Charles Leclerc. Seb si è anche trovato a respingere i tanti suggerimenti di pensionamento anticipato alla fine della scorsa stagione.

L’attuale contratto del 32enne scade alla fine della prossima campagna 2020, ma il capo del team Ferrari Binotto ha confermato al lancio della Scuderia della sua ultima vettura da F1 che i negoziati su un nuovo accordo sono in corso.

Binotto Vettel

Le discussioni con Sebastian sono già iniziate, sono iniziate prima di Natale alla fine dell’anno scorso e sono continuate qui“, ha detto Binotto a RTL.

La Ferrari ha flirtato con il sei volte campione del mondo Lewis Hamilton negli ultimi mesi con il britannico disponibile per il 2021, ma sembra sempre più probabile che Lewis continuerà la sua partnership di successo con la Mercedes, nonostante abbia tenuto un incontro con il presidente della Ferrari John Elkann lo scorso anno.

Binotto ha detto ai giornalisti, al lancio della Ferrari del suo sfidante SF1000, che avrebbe scelto Vettel ad Hamilton, rivelando che il tedesco non avrà più lo status numero 1 nella squadra, ma il team adotterà una politica di “far correre liberamente” i piloti nel 2020.

Penso che sia qualcosa che dobbiamo capire tra di noi quali sono le sue intenzioni, quali sono le nostre intenzioni, ma lui è la nostra prima opzione“, ha aggiunto Binotto.

Siamo molto orgogliosi dei nostri piloti. Crediamo di avere i due migliori piloti in F1. Penso che sarà positivo per noi conservare entrambi“, ha concluso il team principal della Ferrari.

Vettel ha detto che c’è ancora tempo per programmare il suo futuro, ma “attualmente direbbe di sì” ad una eventuale estensione contrattuale con la Ferrari.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto