Il polacco avrà l’onore di scendere in pista per primo nelle prove di Barcellona. L’Alfa Romeo presenterà domani la sua livrea ed in seguito Kubica accumulerà i primi chilometri sulla monoposto.

La stagione 2020 sta per partire. Nella giornata di domani infatti, sul tracciato di Barcellona prenderanno il via i test invernali, con l’Alfa Romeo Racing che in mattinata andrà anche a svelare la sua nuova livrea che sarà contraddistinta dal nuovo title sponsor Orlen. La C39 ha già avuto occasione di prendere contatto con la pista, visto che lo scorso 14 febbraio è avvenuto lo shakedown sulla pista di Fiorano con Kimi Raikkonen. Il team Alfa Romeo ha annunciato poco fa che in Spagna sarà Robert Kubica il pilota designato per aprire le ostilità, per poi cedere il volante ad Antonio Giovinazzi domani pomeriggio.

Il pilota pugliese tornerà in macchina per tutta la giornata di venerdì, mentre Raikkonen avrà a disposizione la monoposto giovedì. La decisione di porre Kubica subito al volante della nuova Alfa Romeo fa ben capire l’importanza del suo ingaggio nel team anche a livello di sponsorizzazione, visto che proprio Orlen è da tempo legata al polacco. Per quanto riguarda i filming day, ieri sono andati in scena quelli di Williams ed Haas, mentre oggi tocca alla Ferrari SF1000 che sarà chiamata al battesimo del fuoco con Sebastian Vettel.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto