Fernando Alonso sorride, Lance Stroll un po’ meno. E’ un umore in bianco e nero quello che alberga in casa Aston Martin dopo le qualifiche di Formula 1 del Gran Premio del Qatar.

Il due volte campione del mondo asturiano spera di spezzare il digiuno da podio che dura ormai da tre Gran Premi e ha nel mirino il terzo posto di Hamilton da cui dista sedici punti (174 contro 190).

“Sono felice- dichiara a Motori on line- della quarta posizione ottenuta nelle qualifiche di questa sera, si tratta di un buon piazzamento dopo diversi weekend in cui non siamo riusciti a mostrare una buona performance, gestire la scivolosità della pista non è stato semplice ma alla fine la vettura si è sempre rivelata veloce sin dalle libere, oggi abbiamo completato solo il primo passo, visto che domani avremo la sprint e tutto potrà cambiare, ci sono tanti punti in palio e dovremo essere bravi a massimizzare le prestazioni della vettura”.

Mastica invece amaro Stroll che se ne è uscito soltanto diciassettesimo e partirà quindi dalle retrovie. “La sessione di qualifica è stata molto deludente- dice – il mio primo giro è stato cancellato a causa dei track limits, mentre il secondo è stato abortito a causa del traffico, la tornata finale si è rivelata quindi da dentro o fuori e non è andata bene, la vettura era ok, ma purtroppo non avevamo il giusto ritmo, domani avremo un’altra opportunità e nella sprint cercheremo di imparare tutto ciò che possiamo dare in vista della gara”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto