Toto Wolff ribadisce che la Mercedes sta pensando di ingaggiare per il 2021 Sebastian Vettel, ma la decisione sarà presa fra qualche mese.

Se le dichiarazioni di qualche giorno fa di Wolff, venivano lette come un tentativo per mettere pressione in vista del mondiale 2020 alla Ferrari, potrebbe non essere così.

Wolff VettelIl direttore esecutivo e team principal della Mercedes, all’emittente austriaca Orf, ha fatto capire che non è solo Vettel a voler guidare a tutti i costi per le Frecce d’Argento nella prossima stagione, ma anche la Casa di Stoccarda è interessata al quattro volte campione del mondo.

“Naturalmente un pilota tedesco in un’auto tedesca è una bella storia di marketing. ma Sebastian è ovviamente qualcuno che è davvero bravo. Ecco perché ci stiamo chiedendo cosa faremo con George Russell e l’opzione Vettel è ovviamente anche sul tavolo”

Wolff, non ha fretta di prendere una decisione. Infatti oltre alla candidatura del tedesco deve valutare, se perdere o meno un altro pilota cresciuto nella propria academy, nel caso scegliesse di  rinnovare il contratto a Bottas, come successo un anno fa con Ocon. “Questo non è il primo punto all’ordine del giorno in questo momento, perché vogliamo concentrarci prima sui nostri attuali piloti”.

Il manager austriaco, non ha intenzione di fare come Ferrari e Mclaren,che hanno deciso la loro line-up per il 2021 con molto anticipo rispetto agli anni passati.

“Certamente non ci mettiamo in quella posizione. È un pò difficile da gestire quando guidi un anno con un pilota che farà parte di una squadra rivale il prossimo anno. Cosa fai con lo sviluppo quando sai che un pilota sarà contro di te l’anno prossimo? Ecco perché tutti i team che lo hanno annunciato in fretta si trovano in una situazione difficile in cui non vogliamo entrare.”

Wolff è sicuro che, se anche la Mercedes decidesse di confermare la coppia Hamilton-Bottas o puntare su Russell, Vettel non si ritirerà. “Sebastian sta tirando tutte le corde. Può decidere da solo se vuole uscire o unirsi a un’altra squadra. Ci sono ancora alcuni posti interessanti dove andare.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto