Flavio Briatore afferma che Fernando Alonso ha tanta voglia di tornare in Formula 1, e condivide la scelta della Ferrari di sostituire nel 2021 Sebastian Vettel, con Carlos Sainz.

Arriva un’importante conferma sulla trattativa fra Alonso e la RenaultBriatore alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato che il ritorno dello spagnolo per la terza volta nel team francese, è possibile.

Flavio BriatoreFernando è motivato. Un anno fuori dalla Formula 1 gli ha fatto bene. Si è disintossicato e lo vedo più sereno e pronto a tornare“.

L’imprenditore italiano, è d’accordo con la decisione presa dalla Ferrari la scorsa settimana, paragonando la rivalità fra Vettel e Leclerc, nella passata stagione al duello Alonso-Hamilton nel 2007.

“Vettel ha pagato il fatto che un ragazzo molto veloce è arrivato in squadra. Ha sorpreso lui e il team, come è successo alla McLaren con Hamilton. Due piloti allo stesso livello in una squadra alla fine rischiano di togliersi reciprocamente punti”.

Briatore, non ritiene giuste le critiche a Mattia Binotto per aver scelto Sainz al posto di Vettel, e deciso di puntare tutto su Leclerc. “Sainz è un buon pilota, e ha avuto un buon campionato nel 2019 se consideriamo l’auto che aveva a disposizione. La situazione mi sembra chiara: la Ferrari sta scommettendo tutto su Leclerc ed è positivo perché, come ho avuto l’opportunità di dire l’anno scorso, è una stella del futuro“.

L’ex  Renault, non crede sia un rischio affidare il ruolo di numero uno a Leclerc. “Puoi vedere subito i bravi piloti. Ricordo bene i numeri che Michael ha fatto, anche se era ancora molto giovane, con Benetton. Ci sono state anche le chiamate da Giancarlo Minardi per parlarmi del giovane Alonso. Capisci subito se uno è speciale, e Charles lo è”.

Infine Briatore è stupito che la Ferrari abbia comunicato l’addio di Vettel con un mondiale ancora da iniziare. “Sono un pò sorpreso dal momento in cui la decisione della Ferrari è arrivata, c’è ancora il 2020 da correre e qui stiamo già parlando del 2021

Formula 1 - Notizie F1, News Auto