Trevor Carlin è convinto che Carlos Sainz non farà la spalla di Charles Leclerc in Ferrari, ma lotterà per il mondiale.

Quando Sainz ha firmato per la Ferrari, in molti davano per scontato che di conseguenza Charles Leclerc dal 2021 sarebbe diventato prima guida. Non è d’accordo Carlin, che ha fatto debuttare lo spagnolo in Formula 3.

Lo scopritore anche di Vettel e Ricciardo, alla Reuters ha dichiarato: “Se in Ferrari pensavano di assumere un numero due, avrebbero potuto sottovalutare Carlos. Spero non l’abbiano fatto. So che c’è questa storia in giro che la Red Bull ha il numero uno, la Mercedes ha il numero uno, la Ferrari ha il numero uno. Ma non lo vedo con Carlos.

Penso che Carlos sia dannatamente bravo. Forse Charles sarò in vantaggio nelle qualifiche, ma quando si tratta della gara, penso che Carlos gli sarà addosso”. 

Il proprietario della Carlin Motorsport, è convinto che Sainz sarà in lotta per il titolo. “Penso che la pressione sarà effettivamente sulle spalle di Charles. Quando Carlos farà davvero un passo avanti, potrebbe essere la sorpresa e rendere i tifosi  molto, molto felici.”

Il manager brittanico, dà grandi meriti alla rinascita dello spagnolo alla Mclaren. “Per me, il pilota che abbiamo visto 12 mesi fa alla McLaren quando è diventato compagno di squadra di Lando, è il Carlos che ricordavo quando stava con noi in F3.

Molto più rilassato, molto più a suo agio con se stesso e molto più fiducioso. È maturato, Sono stato molto, molto felice per lui”.

Carlin ritiene che Carlos Sainz senior sia stato fondamentale per la crescita del figlio. “L’unica cosa che abbiamo notato quando correva per noi era come guidava sul bagnato. Carlos era assolutamente eccezionale in condizioni di pioggia Questo deriva dall’aver guidato sulle dune con suo padre come insegnante. Penso che sarebbe stato un dannatamente bravo pilota di rally, nonché un pilota di Formula 1 “.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto