Zak Brown ha dichiarato di essere stato informato alla fine del 2019 da Carlos Sainz di voler andare in Ferrari, e che la Mclaren non è mai stata interessata a Sebastian Vettel.

Nonostante l’addio a fine stagione, i rapporti fra Sainz e la Mclaren rimangono buoni. Brown ha dichiarato che, lo spagnolo lo aveva avvertito molti mesi fa dell’interesse della Ferrari nei suoi confronti.

McLarenL’amministratore delegato del team di Woking, a Sky Sports ha espresso la sua opinione su quanto successo negli ultimi giorni. “Abbiamo iniziato a parlare con Carlos alla fine della scorsa stagione del suo futuro con noi e se voleva guidare per la McLaren o la Ferrari.

Abbiamo un rapporto molto forte e aperto con Carlos, il suo management e suo padre. Non è stata una sorpresa, data la rapidità con cui abbiamo annunciato Daniel e quanto velocemente Carlos ha annunciato ciò che stava facendo. Siamo stati molto uniti durante l’intero processo”.

Brown, smentisce che Andreas Seidl abbia mai provato a convincere Vettel ad andare in Mclaren. “Ovviamente Seb è un pilota eccezionale e un quattro volte campione del mondo, ma sapevamo che avremmo definito con Daniel o Carlos. Non abbiamo discusso con nessun altro oltre a loro due, anche dopo le ultime notizie riguardanti Vettel.”

L’ex pilota, provocando anche in quest’occasione la Ferrari, prevede che quando il mondiale partirà fra il tedesco e Leclerc, ci sarà tensione. “Al momento sembra non essere una famiglia felice. Il che credo porterà a delle gare entusiasmanti nel 2020 perché penso che in Brasile abbiamo visto i fuochi d’artificio che erano inevitabili e in via di sviluppo. Ne prevedo di più quest’anno”

Brown per Vettel vede un’unica alternativa al ritiro. “Se Seb si guarda intorno, non sembra che ci sia un’opportunità Mercedes o Red Bull per lui, non c’è un’opportunità McLaren per lui, chiaramente non alla Ferrari, quindi il posto migliore che resta è la Renault. E la prossima domanda è: Seb vuole andare con una squadra che probabilmente non vincerà nel 2021?”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto