Mick Schumacher e Callum Ilott hanno girato a Fiorano a bordo della Ferrari SF71H con le specifiche del 2018, concludendo i cinque giorni di test del team

In totale sono stati 7 i piloti che hanno preso parte ai test di Fiorano con la Ferrari, oltre ai piloti titolari Charles Leclerc e Carlos Sainz. Robert Shwartzman, Marcus Armstrong e Giuliano Alesi, oltre a Schumacher ed Ilot, si sono alternati alla guida della Rossa del 2018.

Alesi ha ha salutato la Ferrari Driver Academy questa settimana con la sua prima volta alla guida su una vettura di F1, a 30 anni dal debutto di suo padre Jean con la squadra. Durante i cinque giorni, la SF71H ha completato oltre 500 giri, equivalenti a più di 1500 chilometri.

Schumacher è sceso in pista poco dopo le 9.30 completando una cinquantina di giri, gli stessi del pomeriggio precedente. Tutti insieme corrispondono ad una distanza da Gran Premio. Ad assistere ai lavori dai box c’erano Maya Weug, la prima ragazza ad unirsi alla Ferrari Driver Academy e James Wharton, che ha vinto le finali mondiali di scouting della FDA.

Dopo pranzo è stata la volta di Ilott, secondo a Schumacher nel campionato F2 2020. Per il pilota di Oxford si tratta della seconda volta al volante della SF71H, dopo averla guidata lo scorso 30 settembre al test #RoadToF1, a cui hanno preso parte anche Schumacher e Shwartzman. Ilott ha fatto quasi 50 giri, superando senza problemi l’intero programma preparato dal team.

https://www.facebook.com/notizief1/videos/436731050707774

Mekies: “Settimana impegnativa per il team”

Sette piloti in pista nei cinque giorni, coprendo più di 1500 chilometri tra loro, sono stati una settimana davvero impegnativa per il nostro team”, ha dichiarato al termine dei test il direttore sportivo Laurent Mekies.

L’aspetto più importante del test è stato quello di dare ai piloti ufficiali della Scuderia, Charles e Carlos, l’opportunità di riprendere il ritmo della guida dopo la pausa invernale. Per i ragazzi della FDA è stata un’altra opportunità di provare la guida di un’auto di Formula 1. Per Carlos e Marcus si è trattato di un debutto, visto che per lo spagnolo si tratta del debutto con la sua nuova squadra mentre per il neozelandese il debutto assoluto su una monoposto di F1

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb6

A proposito dell'autore

Cresciuto nel mito di Schumacher e della "rossa", appassionato di F1 e di motori, Copywriter e Marketer. Follow me: Linkedin: @Michele Cozzola

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto