La Ferrari SF1000 al Red Bull Ring sarà simile a quella vista nei test di Barcellona secondo la stampa tedesca, ed i primi aggiornamenti arriveranno soltanto in Ungheria.

A sette giorni dalle prove libere del Gp d’Austria, la Ferrari ha scelto con quale pacchetto aerodinamico scenderà in pista. Nelle riunioni dopo il test del Mugello, Mattia Binotto avrebbe deciso di non portare a Spielberg tutte le novità, su cui i suoi tecnici hanno lavorato dalla riapertura del reparto corse.

Ferrari SF1000Nonostante i pronostici mettano fuori dalla lotta per il titolo Sebastian Vettel e Charles Leclerc, la Scuderia Maranello non cambia i suoi programmi. Infatti Auto Motor Und Sport ha smentito quanto affermato anche nelle ultime ore dai media italiani.

Mercedes e Red Bull hanno sviluppato la propria auto, mentre la Ferrari rinuncerà a portare in pista importanti sviluppi. Tuttavia a Maranello sono sicuri di poter migliorare le proprie prestazioni”.

In queste settimane in molti erano sicuri di vedere in Austria una versione B della SF1000, con nuovo cambio, power unit dotata di 30 cavalli in più, e cambiamenti anche sul muso e alla parte anteriore, invece non sarà così.

Sempre il giornale tedesco, sostiene che sarebbe stato impossibile, rivoluzionare la macchina in un mese soltanto. Inoltre a far desistere nel portare tutte le novità nelle prime due gare del mondiale, c’è il nuovo regolamento tecnico, che avrebbe fatto utilizzare alla Ferrari tutti i token a disposizione.

Anzi a Maranello sarebbero stupiti dalle dichiarazioni di Mercedes e Red Bull, che hanno annunciato importanti sviluppi già in Austria, considerando il poco tempo a disposizione dalla fine del lockdown.

Un portavoce della Ferrari però è convinto, che anche senza gli aggiornamenti Vettel e Leclerc saranno più vicini rispetto ai test ad Hamilton e Verstappen. “Abbiamo solo apportato piccole modifiche alla macchina. Per noi era più importante capire meglio la SF1000 e abbiamo fatto davvero un bel passo avanti. Le prime modifiche significative si vedranno probabilmente solo dopo il GP d’Ungheria”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto