Charles Leclerc è soddisfatto del test di ieri al Mugello, e non vede l’ora che arrivi la prossima settimana, per iniziare finalmente il mondiale 2020.

Ritorno in pista anche per Charles Leclerc. Impegnato la scorsa settimana nell’evento che ha sancito il nuovo inizio della stagione della Ferrari a Maranello, è contento di essere tornato a guidare in pista, dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle gare virtuali.

Charles LeclercPer il monegasco, come per Sebastian Vettel, è stata una giornata positiva. Infatti il programma che la Ferrari aveva previsto per Martedì sia per le nuove procedute anti Covid 19, ma soprattutto con entrambi i piloti è stato rispettato.

Leclerc e il tedesco hanno potuto riprendere il ritmo, simulando la distanza di un Gran Premio. Proprio per questo, nel comunicato della Ferrari al termine del test ha espresso la sua felicità per le sensazioni avute al volante della SF71H.

“E’ stato fantastico tornare a girare in pista per davvero, mi mancava. Anche se sono stato piuttosto attivo nelle gare virtuali in questa lunga pausa, avevo bisogno di tornare a provare la percezione fisica della velocità”.

Nonostante le tante soddisfazioni che si è tolto in questi mesi nelle gare al simulatore, dalle dichiarazioni del quarto classificato del mondiale 2019 e autore del maggior numero di pole, emerge quanto gli sia mancata la Formula 1 in questi mesi.

Il pilota della Ferrari, ha ha la stessa opinione del compagno di squadra, quando parla del suo esordio sul tracciato del Mugello. “Aver potuto girare su un circuito spettacolare come il Mugello, per la prima volta al volante di una Formula 1, ha contribuito a rendere questa giornata ancora più memorabile“.

Leclerc, in conclusione come aveva già dichiarato cinque giorni fa, è impaziente di arrivare in Austria per cercare di conquistare quella vittoria sfuggita l’anno scorso, e capire se può inserirsi nel duello annunciato fra Verstappen e Hamilton. “Ora guardiamo all’inizio della stagione. Dalla settimana prossima si fa sul serio”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto