La decisione di Lewis Hamilton di passare alla Ferrari a partire dalla prossima stagione 2025, è stata senza ombra di dubbio una, se non la più, discussa notizia di motorsport degli ultimi due mesi. La vicenda non sembra oltretutto destinata ad essere risolta nel breve periodo: il passaggio del sette volte campione del mondo alla scuderia più vincente in assoluto nella storia della Formula 1 sembra destinata a tenere banco ancora per un po’ sui giornali e sulle prime pagine dei quotidiani online.

A riguardo, sia Lewis Hamilton, sia la controparte Fredric Vasseur hanno costantemente respinto le domande che gli sono state poste dei giornalisti in questi mesi. Sir Lewis non ha voluto discutere più di tanto la questione per rispetto nei confronti di Mercedes, controparte verso cui è tutt’ora impegnato contrattualmente. Qualche dichiarazione però l’alfiere Mercedes l’ha voluta rilasciare:

“Non sento il bisogno di una conferma [da parte di esterni ndr] della mia decisione. So cosa era giusto per me e questo non è cambiato dal momento in cui ho preso la decisione. Non c’è stato un momento in cui l’ho messo in dubbio e non mi sono lasciato influenzare dai commenti degli altri.”

Hamilton ha poi aggiunto: “Anche oggi, c’è gente che continua a dire ca**ate e continuerà per il resto dell’anno. E dovrò fare semplicemente quello che ho fatto la volta precedente. Solo tu puoi sapere cosa è giusto per te stesso e sarà un momento emozionante per me.”

Chiaro e lampante quindi il suo messaggio: Lewis è arciconvinto della scelta fatta, e a fare bene i conti in tasca attualmente sembra averci visto giusto.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto