Il direttore della Red Bull Helmut Marko afferma che la Mercedes “ha messo in scena” l’infortunio di Lewis Hamilton a seguito della sua collisione con Max Verstappen in quello che ha descritto come un “normale incidente di gara”.

L’incidente tra l’inglese e l’olandese è stato incredibile. Tutto il mondo del motorsport ha ringraziato l’esistenza dell’halo per aver letteralmente salvato la vita ad Hamilton visto con quanta violenza la gomma della monoposto di Verstappen si è riversata sul casco del 7 volte campione del mondo. Ciò che n’è proseguito dopo ha inevitabilmente aperto ad un’arringa di opinioni. In particolare la Mercedes ha voluto sottolineare quanto il suo pilota ne sia uscito male.

F1 Marko Mercedes
F1 Marko Mercedes

A commentare questo atteggiamento è Helmut Marko, direttore della Red Bull, che non si è lasciato sfuggire nulla e ha commento, inoltre, quanto sia stato tutto uno “show” di Hamilton .

“È stato un normale incidente di gara, tutte le storie che lo circondano sono state tirate fuori dal nulla dalla Mercedes”, ha detto Marko. “Verstappen si era già ritirato quando Hamilton ha cercato di uscire dalla ghiaia con la retromarcia. L’auto medica l’ha visto e ha proseguito. E poi viene messo in scena uno spettacolo che il povero Hamilton è improvvisamente ferito”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto