Ormai è un Attacco Ton(t)ale, infatti ecco spuntare le prime foto reali della nuova Alfa Romeo Tonale, direttamente da una fonte interna della casa italiana.

Sono comparse in rete le prime immagini del nuovissimo modello di casa Alfa Romeo, la Tonale. Dovrebbe trattarsi di un modello ancora di prova, per eseguire dei test, ma la linea dovrebbe essere proprio questa. La presentazione ufficiale dovrebbe essere prevista per il Salone di Ginevra 2020.

Alfa Romeo Tonale
Come avevamo già parlato in precedenza in questo articolo, la Tonale è stata presentata al Salone di Ginevra 2019 come Concept Car per poi fare diverse comparse in altri eventi come alla settimana della moda a Milano o a Parco Valentino a Torino.
La linea della Tonale è davvero molto simile alla Concept. Sono stati definiti gli ulteriori dettagli come i fari, le griglie anteriori, il cofano più bombato e cerchi di dimensione minore. Gli scarichi posteriori sono molto simili alla sorellona Stelvio e la sagoma delle luci posteriori richiama le più moderne Audi, lungo tutto il portellone.

La linea è decisamente quella già vista nelle prime uscite e promette davvero molto bene. Peccato per il colore poco accattivante.

Alfa Romeo Tonale
Linea aggressiva e una certa dose di carattere, sono queste le armi che Alfa Romeo dà in dotazione a Tonale per cercare di sfondare in un segmento ben nutrito di rivali. Riuscirà a tenere testa alle premium BMW X2, Audi Q3, Mercedes GLA oppure infastidirà le più economiche Peugeot 3008, Skoda Kodiaq, Renault Kadjar, Nissan Qashquai e tutte le altre? Certamente, ognuna delle concorrenti può dire la sua,chi più chi meno, in questo segmento. Tuttavia il target influenzerà molto l’anima di questo nuovo modello del Biscione.

Molto dipenderà anche dalle motorizzazioni e dall’equipaggiamento. In realtà c’è una versione in particolare che interessa tutti quanti. Vedremo presto una Tonale Quadrifoglio con il tanto amato e iconico V6 già montato su Giulia e Stelvio?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: