Alexander Sims, pilota BMW, è stato autore del miglior tempo per qualificarsi alla Superpole, riconfermandosi poi il migliore; completano i primi tre posti Frijns e Buemi.

L’unico tra i piloti al vertice che è riuscito ad accedere alla superpole delle qualifiche dell’ePrix di New York è stato il poleman e vincitore di ieri Sebastien Buemi; insieme a lui tra i migliori sei Frijns, Vandoorne, Bird, Abt  e appunto Sims. La BMW, cogliendo questa inaspettata pole position, sembra voler concludere la stagione come l’ha iniziata, dimostrandosi al livello dei migliori team. Bene anche Stoffel Vandoorne che cercherà di concludere al meglio l’ultima gara del team HWA.

Ancora una pessima qualifica per i contendenti al titolo: sia Di Grassi che Vergne sono stati esclusi dalla Superpole e pertanto scatteranno affiancati in sesta fila, rispettivamente dalla 11 e 12 posizione. Distaccati tra loro di soli 2 centesimi, per il pilota brasiliano tramontano quasi definitivamente i propri sogni iridati; situazione che si complica anche per il pilota francese che, a differenza di quanto fatto ieri, dovrà cercare di tenersi alla larga da problemi e incidenti. Buemi, dalla terza casella, avrà la possibilità di riprovare a vincere l’ePrix, ma non basterebbe; Buemi ha infatti 26 punti di ritardo su Vergne, ma se dovesse vincere e fare il giro veloce con Vergne fuori dai punti ne conquisterebbe 26, ma non metterebbe le mani sul titolo mondiale piloti (per un numero inferiore di vittorie) a parità di punteggio!

Brutte qualifiche dell’ePrix di New York anche per Mitch Evans, che per 6 centesimi non è riuscito ad entrare nella Superpole e scatterà dalla ottava posizione, Da Costa (14°), Wehrlein (18°), Lotterer (20°) e Massa, che chiuderà lo schieramento di partenza.

Non perdetevi l’ultima gara del campionato di Formula E 2018/2019 che scatterà questa sera su Eurosport alle 22. Ovviamente grande attesa per potere vedere se Vergne riuscirà a gestire i 22 punti di vantaggio o se qualche suo avversario riuscirà nell’impresa di soffiargli il titolo!

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto