Bernie Ecclestone è convinto che Sebastian Vettel si prenderà la rivincita su Charles Leclerc in questa stagione.

Vettel cancellerà le prestazioni negative dell’anno scorso e sarà più veloce di Leclerc nel 2020, secondo Ecclestone. L’ex patron della Formula 1, ai media tedeschi in queste ore, ha dichiarato che il quattro volte campione del mondo non vivrà gli ultimi mesi in Ferrari da separato in casa, ma dimostrerà a tutti di essere ancora un campione.

Formula 1 Ferrari Vettel LeclercMister E alla Bild, parlando di quanto successo la scorsa settimana, è convinto che il tedesco ha scelto di non rinnovare il contratto perché aveva capito che la Ferrari aveva deciso di puntare tutto su Leclerc.

Non hanno mai avuto l’impressione di lavorare in gruppo e divertirsi insieme. Quando Charles Leclerc si avvicinò, la Ferrari non ribadì la fiducia in Sebastian e questo alla fine ha portato al divorzio, Non ha mai funzionato davvero

Ecclestone, pensa che l’addio di Vettel alla Ferrari potrebbe dargli una grande motivazione quando il mondiale inizierà.  “Sarà in grado di affrontare ogni gara senza alcuna pressione e con molta aggressività. Avrà l’opportunità di mostrare a Leclerc che è ancora lungi dall’essere finito.”

A Rtl.de, il presidente onorario della F1, ha spiegato qual è la ragione per cui Vettel non è riuscito a vincere in Ferrari come Schumacher. “La situazione di Michael con la Ferrari è stata un po‘diversa perché una volta gli ho chiesto: Chi gestisce la squadra? Ha detto Io.

Probabilmente è la verità perché hanno così tanto successo. Secondo me non hanno un leader. Il responsabile del team è fondamentalmente un super ingegnere, è stato con la Ferrari per più di 20 anni”.

Ecclestone crede alla voci di questi giorni di un interessamento della Mercedes nei confronti di Vettel. “Toto Wolff potrebbe convincerlo a firmare un bel contratto. Immagina Lewis Hamilton e Sebastian Vettel insieme nella stessa squadra. Sarebbe una notizia meravigliosa per la Formula 1 e una grande pubblicità. Non vedo alcun problema con Lewis e so che Sebastian vorrebbe avere l’opportunità di correre contro di lui.”

Formula 1 - Notizie F1, News Auto