La Renault come alternativa a Fernando Alonso pensa a Valtteri Bottas, che si sta guardando intorno, viste le voci su Sebastian Vettel di questi giorni.

Bottas entra nella lista della Renault, per scegliere l’erede di Daniel Ricciardo. Nonostante proseguano i contatti con Alonso, Cyril Abiteboul non vuole farsi trovare impreparato nel caso lo spagnolo rifiuti l’offerta.

SuzukaIl mercato piloti 2021 continua a regalare colpi di scena. Secondo Motorsport-total nei giorni scorsi c’è stato un incontro fra la Renault ed il manager del finlandese.

Bottas, nonostante le parole di Wolff di queste ore, non vuole ritrovarsi nella stessa situazione di un anno fa quando venne confermato soltanto alla ripresa del campionato.

Infatti fino alla pausa estiva Ocon sembrava averlo superato, invece riuscì a conservare il sedile della Mercedes, ma questa volta potrebbe non andare così.

Oltre ai rumors su Vettel, è forte la candidatura di Russell come ha fatto capire il team principal della Mercedes, ed al momento sembra avere molte possibilità di diventare il nuovo compagno di squadra di Hamilton.

Bottas proprio per questo già ai test chiese alla Casa di Stoccarda di definire il proprio futuro al più presto, ma Wolff nelle ultime interviste ha dichiarato che sceglierà la line-up 2021 con calma.

Questi contatti fra Renault e Bottas, fanno anche capire, come malgrado le indiscrezioni dalla Spagna, la trattativa con Alonso è lontana dalla chiusura.

Il due volte campione del mondo vuole concentrarsi su Indianapolis, e come ha ribadito tornerebbe in Formula 1 solo per un progetto che gli permetta nel 2021 di lottare per il titolo.

Abiteboul, consapevole che la risposta di Alonso arriverà ad Agosto, non ha fretta e vuole prendersi tutto il tempo necessario per capire chi è il pilota giusto per rilanciare il progetto.

Inoltre il team principal della Renault non considera un piano B Bottas, che nel caso non convinca Wolff a confermarlo, potrebbe essere tentato dal riportare la Renault fra i top team.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto