Lewis Hamilton è contento di come ha iniziato il week end, mentre Max Verstappen nonostante il quarto tempo è soddisfatto dalla Red Bull.

Al termine delle PL1PL2. Hamilton e Verstappen hanno commentato le loro prestazioni. L’inglese rispetto ad una settimana fa è contento del feeling trovato con la Mercedes. “In generale per noi è stata una buona giornata“.

Il leader del mondiale non si accontenta, ed è convinto che la W11 può crescere ancora domani. “Abbiamo compreso abbastanza bene la macchina e ci siamo ritrovati con le analisi che abbiamo fatto sui dati raccolti la scorsa settimana.

Abbiamo fatto qualche aggiustamento e potremo ancora farlo per togliere qualche altro centesimo di secondo qua e là. Soprattutto per quanto riguarda il giro secco con gomme Soft, che in questo weekend sono molto soft. Però è andata bene”.

Hamilton aggiunge che la Mercedes ha dato questa prova di forza con la stessa macchina della prima gara di Silverstone.. “Sulla W11 abbiamo fatto solo piccoli cambiamenti, dettagli dell’assetto e possiamo ancora migliorare in qualcosa. Non abbiamo portato aggiornamenti da una gara all’altra, abbiamo sempre la stessa macchina, dobbiamo cercare di ottimizzare varie aree e oggi abbiamo iniziato a farlo.

Verstappen invece non è preoccupato per il distacco dalle Mercedes in entrambe le sessioni. “Abbiamo fatto tutto quello che volevamo oggi, quindi sono abbastanza soddisfatto e nel complesso è andato tutto bene.

Il divario con la Mercedes lo scorso fine settimana era grande, quindi ovviamente penso che sia abbastanza normale che non possiamo magicamente cambiare le cose entro pochi giorni, ma stiamo facendo quello che possiamo. Abbiamo provato alcune cose con la macchina, penso che alcune fossero davvero decenti, ma ovviamente dovremo affrontarle bene stasera e vedere domani”.

L’olandese spiega qual’è il suo obiettivo per Sabato e Domenica. “Penso che potrei essere abbastanza vicino in qualifica al gruppo dietro, ma poi in gara potrei essere di nuovo abbastanza solo. Le gomme più morbide hanno avuto molto più degrado oggi e penso che sia quasi impossibile fare una sosta ora. Immagino che vedremo molte strategie con due soste, ma non mi aspetto che il cambio delle gomme stabilisca l’ordine in modo diverso”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto