Sebastian Vettel è più soddisfatto del feeling trovato con la Ferrari rispetto al Gp di Gran Bretagna, ma è preoccupato dalle prestazioni della SF1000.

Al sito della Ferrari Vettel ha dichiarato di essere contento dalle sensazioni avute dalla Ferrari SF1000. “Abbiamo provato un paio di cose oggi e nel complesso sono un po più contento della scorsa settimana“.

Vettel FerrariIl tedesco nonostante i passi in avanti è preoccupato in vista delle qualifiche e gara.  “Al momento non siamo molto competitivi e dobbiamo dare un’occhiata ai dati per vedere su cosa possiamo lavorare.

Con la gomma Soft la macchina va bene nel primo giro, poi diventa un po ‘più difficile. Stiamo cercando di conservare le mescole più dure per la gara, quindi dobbiamo vedere a che punto siamo in qualifica e poi decideremo la strategia per la gara. Ci sono alcune aree chiave in cui dobbiamo cercare di migliorare la macchina. Probabilmente sono piccole cose, ma si spera di diventare un po ‘più competitivi”.

Infine Vettel parla del problema alla power unit avuto nel finale delle Libere 2. “Sul guasto al motore posso dire che è stato molto improvviso. Dobbiamo vedere di cosa si tratta ma ci vorrà del tempo, perché il motore va spedito a Maranello per un’analisi“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto