Sebastian Vettel e Fernando Alonso si stanno contendendo il secondo sedile dell’Aston Martin, che vuole prendere uno dei due campioni del mondo, per diventare un top team nelle prossime stagioni.

Il mercato piloti 2021 regala un altro colpo di scena. Vettel e Alonso stanno trattando con l’Aston Martin, quando fino a qualche settimana fa, sembravano avere Mercedes e Renault. come unica prospettiva per restare o tornare in Formula 1,

Alonso VettelInfatti, secondo la Gazzetta dello Sport i due rivali stanno dando vita ad un altro duello, per diventare la prima guida e indossare la tuta dello storico marchio, che nel 2021 prenderà il posto della Racing Point.

Vettel dopo l’addio alla Ferrari, pareva destinato all’anno sabbatico. Infatti l’ostacolo a realizzare il suo obiettivo di andare in Mercedes, per sfidare con la stessa macchina Lewis Hamilton, è Toto Wolff che gli preferisce Bottas o Russell.

Alonso invece come confermato da Abiteboul, era in trattativa molto avanzata con la Renault. Ed in molti davano quasi per scontato l’annuncio ufficiale al termine della 500 miglia di Indianapolis.

A cambiare le carte in tavola potrebbe essere l’Aston Martin. Lawrence Stroll, dopo aver preso Moers dalla Mercedes, corteggiato a lungo Wolff, vuole ingaggiare un top rider per sfidare la Casa di Stoccarda, Ferrari e Red Bull nel 2022 con i nuovi regolamenti.

L’imprenditore canadese, per convincere Vettel a non lasciare il circus l’anno prossimo, sarebbe pronto ad offrirgli 12 milioni di euro. Il tedesco che ha rifiutato la Mclaren, in quanto vuole provare a vincere il suo quinto titolo, viste le prestazioni dalla Racing Point nei test e la collaborazione con la Mercedes, potrebbe accettare.

In trattativa con Lawrence Stroll, c’è anche Alonso. Il due volte campione del mondo, anche se tentato dal rilanciare la Renault, vede nel progetto ambizioso dell’Aston Martin, la possibilità più concreta di tornare a lottare per vittoria, podi e mondiale, e spera questa volta di vincere la sfida con il rivale.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto