Fernando Alonso ammette che fra le sue opzioni per il 2021, c’è il ritorno in Formula 1.

Le possibilità di vedere Alonso di nuovo nel paddock l’anno prossimo, aumentano sempre di più. Lo spagnolo inaugurando la semana blanca della Escuela Unversitaria Real Madrid, pur non sbilanciandosi, fa capire di essere tentato dal tornare in Formula 1, nel 2021.

AlonsoIl due volte campione del mondo, raccontando la sua esperienza alla Dakar, ha parlato dei suoi programmi per la prossima stagione. “La ricerca di sfide e opzioni per gli anni successivi è qualcosa che ho preso in considerazione dalla fine del 2019, quando ho deciso di partecipare all’avventura della Dakar. Era una scommessa ed è un’esperienza che ripeterò in futuro.

Ho un buon livello fisico e motivazione e per la Dakar ho qualche anno davanti a me, quindi ora vorrei concentrarmi sulla più alta categoria di sport motoristici, che si tratti di Formula 1, Endurance o IndyCar.

Questo 2020 ho voluto prendermela comoda e fare solo la 500 miglia di Indianapolis, che ora è in programma per il 23 agosto. È tempo di riposare bene, caricare le batterie e tornare a qualcosa di importante nel 2021″.

Fernando non conferma nè smentisce la trattativa con la Renault. “Ho visto che il mio nome appare con una certa frequenza su giornali e tv, ma in realtà non c’è niente di nuovo. Ho un’idea in mente, ma la prossima sfida sarà importante e ai massimi livelli”.

Infine Alonso, analizzando le conseguenze del Coronavirus, sul mondo del Motorsport, fa capire di essere già concentrato verso il ritorno in Formula 1, nel 2021. “Questa crisi colpirà tutti coloro che vivevano in numeri troppo gonfiati, e la F1 era sicuramente una di loro. Ora dovremo ridurre le spese, standardizzare parti delle auto in modo che più del cinquanta percento siano le stesse per tutti e che ci sia solo una piccola finestra di sviluppo, ma non illimitata. Con un po‘di creatività e buon senso, la Formula Uno può approfittare delle difficoltà”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto