Fernando Alonso ha definito in questi giorni il suo programma per il 2021, che non lo vedrà tornare in Formula 1.

Nonostante nelle scorse settimane, Alonso sia stato inserito nella lista della Ferrari per il dopo Vettel, il rinvio dei nuovi regolamenti al 2022 ha fatto sfumare quasi definitivamente il suo ritorno in F1.

AlonsoInfatti il due volte campione del mondo, in un’intervista all’account instagram della 24 ore di Le Mans, ha dichiarato: “Ho sempre detto guarda, nel 2021, ci sono nuove regole in Formula 1, potrei tornare forse c’è più interesse e le macchine sono più equilibrate.

La F1 ora ha ritardato le regole al 2022. Questa è una brutta notizia in un certo senso per lo sport, perché penso che debbano bilanciare le auto e che abbiano bisogno di queste nuove regole il prima possibile. Ma è una scelta comprensibile, perché con la situazione attuale, non è stato possibile sviluppare le auto per il prossimo anno. Nel mio caso personale, so più o meno cosa farò per il prossimo anno, e spero che molti di voi lo sapranno presto.”

Lo spagnolo invece vuole provare a vincere per la terza volta la 24 ore di Le Mans. Non so quando. Ovviamente la mia esperienza con Le Mans è al momento amore al 100 %, con due partecipazioni e due vittorie. Voglio provare una terza di sicuro. Vediamo quando.”

Alonso, che sta preparando il riscatto alla 500 miglia di Indianopolis insieme alla Mclaren, esclude una partecipazione a tempo pieno al campionato Indycar.

“Quando ho smesso con la Formula 1, stavo pensando a cosa fare dopo, e ovviamente vincendo il campionato WEC ed essendo campione del World Endurance e campione di Formula 1, perchè non provare anche a conquistare il titolo di IndyCar? Sarebbe unico. Nella storia non c’è nessuno che lo abbia mai fatto, ed è molto attraente. Forse qualche anno fa era un obiettivo, ora è impossibile in futuro chissà. L’Indy 500 è già un buon impegno e una lunga preparazione per una gara, quindi non posso immaginare per l’intero campionato. Sarebbe una dedizione completa. “

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto