Il presidente ed amministratore delegato ad interim della Ferrari ha parlato del futuro CEO della Ferrari. La ricerca sarebbe arrivata a buon punto.

Da quando Louis Camilleri non ricopre più la carica di AD della Ferrari per motivi personali, John Elkann ha il doppio ruolo di presidente ed amministratore delegato nella struttura organizzativa della Rossa. Il nipote di Gianni Agnelli ha spiegato che la Ferrari “sta facendo buoni progressi su una short list di candidati molto forti per la scelta del nuovo amministratore delegato che guiderà la nostra azienda“.

A margine della conference call sui risultati aziendali del primo trimestre, John Elkann ha sottolineato che il profilo giusto per la storica azienda di Maranello dovrà avere caratteristiche ben precise.

Il nostro futuro CEO avrà tutte le qualità giuste, compresa una profonda conoscenza delle tecnologie necessarie per tracciare un futuro di successo per la Ferrari”, ha annunciato Elkann.

La Ferrari ha deciso di mirare al mondo elettrico. Previsto, infatti, per il 2025 il primo modello 100% elettrico della storia del Cavallino. Una rivoluzione totale per il marchio italiano che, probabilmente, punterà ad un profilo che ha una certa esperienza nelle nuove tecnologie e una visione che proietterà la Ferrari verso un futuro distante dai valori storici del marchio. Durante l’ultima assemblea John Elkann aveva annunciato, inoltre, che il nuovo CEO sarebbe stato individuato entro il Capital Markets Day 2022.

Ferrari Elkann

Vento di cambiamento

Stiamo continuando a realizzare la nostra strategia di elettrificazione in modo molto disciplinato. Un’enorme opportunità per creare un’esperienza unica per i nostri clienti. Siamo molto entusiasti della nostra prima Ferrari elettrica al 100% che sveleremo nel 2025. Le tecnologie sono, come sempre, guidate dal know-how che stiamo applicando negli sport motoristici dove ci siamo sviluppati, soprattutto in Formula 1“, ha dichiarato John Elkann in merito al futuro.

Ferrari Purosangue

La Ferrari Purosangue sarà il primo SUV del brand di Maranello; un modello che segnerà un nuovo corso, aprendo di fatto una nuova era per il marchio italiano. I puristi hanno già storto il naso, ma la prima vettura sportiva full electric del marchio di lusso italiano segnerà un punto di svolta epocale, in una fase già molto delicata per il rilancio del team F1. E voi cosa ne pensate delle scelte annunciate dalla Ferrari?

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto