In rete le prime foto spia del nuovissimo S-SUV Ferrari Purosangue, ovviamente camuffato.

Qualcuno ha scovato in strada un esemplare camuffato della nuovissima e attesissima Ferrari Purosangue, il modello che permetterà alla casa di Maranello di entrare nel mondo dei S-SUV.

Se da un lato l’arrivo di una nuova Ferrari è sempre una buona notizia, dall’altro, il fatto che si tratti di un S-SUV, potrebbe non accontentare tutti i puristi del marchio di Maranello.

Il nuovissimo Ferrari Purosangue, che vi abbiamo già presentato, andrà a piazzare un carico da 90 in un segmento molto importante del mercato. Il segmento dei SUV, e di conseguenza anche dei S-SUV, Super-SUV ovvero quelli di lusso, potenti, grandi, costosi, è il mercato dominante per distacco. Tutti gli altri segmenti, dalle utilitarie alle sportive passando per le berline, devono (ahimè) rincorrere.

Quindi, se da un lato Ferrari Purosangue è un colpo al cuore per molti appassionati della casa del Cavallino, dall’altro non ci dobbiamo dimenticare che si sta parlando di un’azienda e pertanto deve fatturare e portare a casa un ricavo. Dato che si sta parlando di Ferrari, ovviamente, i ricavi sono da urlo. Mi aspetto un incremento notevole del fatturato. Vedremo che accadrà.

Clicca qui e iscriviti al gruppo Facebbok ufficiale di newsf1 del mondo automotive!

Scontato dire che la concorrenza è molto agguerrita. Partendo, chiaramente, da Lamborghini Urus e passando da Bentley Bentayga, Aston Martin DBX senza dimenticare la più nota e diffusa Porsche Cayenne. Anche se, quest’ultima, più votata alla diffusione di massa che all’esclusività.

Insomma, il mercato dei S-SUV è destinato a ricevere un forte scossone. Appuntamento a fine 2021 per la nuova Ferrari Purosangue.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto a pane e Formula 1. Le auto sono la mia passione e scrivere articoli mi permette di condividerla con tutti voi. Twitter @ivan_morepower

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto