Dopo la presentazione della Ferrari F1 SF23 è finito sotto l’occhio del ciclone un particolare ” segreto ” ovvero un presunto s-duct, ed è passato in secondo piano invece un aggiornamento molto importate, la nuova geometria della sospensione Ferrari. Questo aggiornamento, per nulla banale e non solo di carattere aerodinamico, nasconde dietro invece scelta progettuale ben precisa.

Nell’ultima episodio di Formula a A Ruota Libera, Marco Asfalto e l’ing. meccanico Marco Coricelli hanno dedicato gran parte della puntata a questo tema, che riteniamo molto interessante e più importante di altri aggiornamenti aerodinamici di dettaglio, come appunto il presunto s-duct.

In particolare l’ing. Marco Coricelli ha spiegato nel video, come funziona il centro di rollio e in generale come funziona la geometria di una sospensione di F1 e perche’ la stessa Ferrari ha optato per tale configurazione.

E’ molto interessate capire perche’ la Ferrari F1 ha cambiato la geometria nel 2023 e come la Mercedes abbia intrapreso una strada opposta.

Nella puntata poi è stato trattato, l’argomento del giorno ovvero il sistema ” segreto ” s-duct che la Ferrari ha pero’ mostrato sia nelle foto e durante i primi giri dopo la presentazione.
Tale soluzione è interessante, ma rappresenta piu’ un affinamento che una rivoluzione.

Dopo questa breve introduzione vi invitiamo a guardare il video ed iscrivervi al canale
lasciando un like ed un commento.

Capire l’aerodinamica delle auto da corsa con esempi semplici https://amzn.to/3kMHVWa

Sito di riferimento https://www.newsf1.it/
Pagina facebook https://www.facebook.com/notizief1/
Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Illustrazioni by https://www.instagram.com/aserosdesign/
Foto Twitter by @NicolasF1i
#Ferrari #F1 #formula1 #SF23 #Mercedes

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto