Notizie F1

Hamilton in Ferrari ? “Non mi sono mai sentito pronto a trasferirmi in Italia “

Il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, ha rivelato di aver avuto “conversazioni informali” con la Ferrari riguardo alla possibilità di unirsi alla squadra italiana in passato, ma alla fine ha deciso di non trasferirsi in Italia. La discussione sul futuro di Hamilton in Formula 1 con la Mercedes è stata al centro dei dibattiti nel corso del 2023, a causa di vari ritardi nel suo contratto attuale.

Le speculazioni su un suo possibile ingresso in Ferrari sono sorte a metà stagione, prima che venisse annunciata un’estensione pluriennale tra la Mercedes e Hamilton durante il Gran Premio d’Italia. Quando gli è stato chiesto se la Ferrari gli avesse presentato un contratto in passato, Hamilton ha dichiarato al giornale tedesco Blick: “Mai”.

“Tuttavia”, ha aggiunto, “sono sicuro che abbiamo avuto alcune conversazioni informali. Conosco molte persone valide là. Ma non mi sono mai sentito pronto a trasferirmi in Italia”. Hamilton ha anche condiviso dettagli sulle discussioni contrattuali con il suo attuale capo, Toto Wolff, sottolineando che discutere i dettagli contrattuali è una parte importante del processo.

“Questa non è la prima volta che noi due abbiamo discusso a lungo e ci siamo scontrati su dettagli”, ha spiegato Hamilton. “Sempre sotto il motto: dal giovedì alla domenica, appartengo esclusivamente alla Formula 1. Ci sono così tanti dettagli riguardanti le mie attività promozionali. Sono in una posizione felice con Toto. È rispettato e ammirato da tutti. È facile trattare con lui. E questo lo fa un grande leader”.

Rispondendo alla domanda se legge personalmente i dettagli del contratto, Hamilton ha scherzato: “Certo, voglio sapere esattamente cosa c’è scritto. Ma ora è più di 200 pagine, o un libro dannatamente lungo. E ci vuole tempo!” Fonte racingnews365.com

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto