Formula 1 – Uno diciassettesimo e pure con dieci secondi di penalizzazione, l’altro diciannovesimo a due giri. Weekend da dimenticare per l’Haas sotto il plumbeo cielo di Montecarlo. E, soprattutto, per i due piloti Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen mai in corsa per la zona punti. Hulkenberg resta quindi a sei punti e il danese a due.

“Non è stato il nostro miglior weekend – ammette Hulkenberg su Motori online – credo comunque che la gara sia stata divertente viste le tante fasi diverse e la scelta delle gomme giuste nel momento più opportuno. Sono contento di essermela cavata abbastanza bene e quando avevo pista libera il ritmo sembrava buono, ma per la maggior parte della gara sono rimasto bloccato nel classico traffico di Monaco. Sento che i problemi avuti si siano accentuati su questa pista”. La sua parola d’ordine finale è chiara: resettare e testa a Barcellona.

Non migliore sorriso spunta dalle labbra di Kevin Magnussen: “abbiamo provato di tutto e cercato di fare il contrario degli altri – afferma – inizialmente sull’asciutto sembrava che stessimo andando bene, poi però è arrivata la pioggia e sono rimasto fuori con le hard sperando in una safety car o in una bandiera rossa ma non è accaduto. Siamo arrivati ultimi provando le gomme da bagnato e non siamo riusciti a farle funzionare , quindi la gara era da considerarsi finita”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto