Più che un Gran Premio di Formula 1, il loro è stato un calvario. E i due posti ottenuti alla fine, il diciottesimo e il ventesimo, ne sono la cartina di tornasole. Alex Albon e Logan Sargeant con la Williams provano però a vedere la parte mezza piena del bicchiere.
“”E’ stata una gara noiosa ma dura- dice il primo – la pioggia è stata divertente e ha creato qualcosa ma ha cambiato il nostro risultato senza scuotere le cose come pensavo. Molti piloti hanno iniziato con le gomme hard che hanno creato un po’ di treno , ma la gomma hard era meglio della medium. Era veramente una gara in cui ci dovessero essere le gomme hard il prima possibile, abbiamo lavorato massicciamente sul medium , il passo è stato buono per un breve periodo ma, una volta che le gomme si sono surriscaldate, è stato difficile fare qualcosa di più”.
Secondo Sargeant, invece, “il Gran Premio è stato sicuramente difficile, cominciato bene per i primi dieci giri circa”. Poi, denuncia, “ho avuto un sacco di degrado con le gomme medie, una volta saliti sulle hard , abbiamo avuto una foratura nel giro di un paio di giro e quindi abbiamo dovuto andare ai box per la gomma di qualificazione prendendo molto tempo. Ma ci sono aspetti positivi, ho guidato sul bagnato ora, quindi so come è e non penso sia stato troppo male a volte, si è solo sofferto con un sacco di gradi”.