In una nota sul sito ufficiale di Mercedes, Toto Wolff ha parlato della recente firma del Patto della Concordia e del prossimo appuntamento in Belgio.

Dopo una settimana di pausa, la F1 si prepara ad affrontare la terza tripletta di gare della stagione 2020, che vedrà il circus approdare a Spa-Francorchamps, a Monza e al Mugello. In vista dell’appuntamento belga, il team principal della Mercedes Toto Wolff ha parlato al sito ufficiale della Mercedes, esprimendosi anche sul nuovo Patto della Concordia, siglato ufficialmente da tutti i team la settimana scorsa.

Queste le parole di Wolff sul nuovo Patto, che entrerà in vigore a partire dal 2021: “La settimana scorsa, noi e gli altri nove team di F1 abbiamo raggiunto un accordo sul nuovo Patto della Concordia. Abbiamo sempre detto di voler continuare la nostra avventura in F1, perciò il raggiungimento di un accordo non è una grande sorpresa. Siamo comunque contenti che le negoziazioni siano giunte a buon fine. Siamo totalmente impegnati in questo sport e non vediamo l’ora di affrontare le prossime stagioni, che rappresenteranno una svolta epocale per la F1″.

Il team principal della scuderia di Brackley ha concluso con una preview del weekend belga: Spa, dove la vittoria ci manca dal 2017, è un circuito iconico e molto amato dai tifosi. Trovare il giusto assetto può essere difficile a causa delle caratteristiche del circuito. Da un lato, si cerca di avere meno drag possibile sui rettilinei, dall’altro c’è bisogno di un buon carico aerodinamico per affrontare al meglio le curve. Le previsioni meteo dicono che nelle Ardenne arriverà la pioggia, che renderà il lavoro ancora più difficile. Questo weekend rappresenterà anche l’anniversario della tragica scomparsa di Anthoine Hubert avvenuta qui in Belgio. Quello di un anno fa fu un giorno terribile per il mondo del motorsport e in questo weekend, in cui commemoriamo la sua scomparsa, i nostri pensieri saranno con la sua famiglia e i suoi amici”. 

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: