Ancora nebbia intorno al futuro di Sebastian Vettel, anche questa settimana infatti non dovrebbe esserci l’eventuale annuncio di un accordo tra il tedesco e la Racing Point, che dal prossimo anno diventerà Aston Martin.

Molteplici i fattori che potrebbero aver, pare per il momento, influito nella trattativa, le nuove direttive imposte dalla Fia per il prossimo anno, alla luce del Racing Point-gate, sicuramente avranno avuto un peso fondamentale, se la macchina infatti per il prossimo anno non sarà competitiva, avrebbe senso puntare su il quattro volte campione del mondo? Soprattutto se si considera che il contratto proposto al tedesco dovrebbe garantirgli un’entrata annuale di circa 15 milioni l’anno.


Nel frattempo, il magnate americano James Glickenhaus si è esposto proprio sul quattro volte iridato su cui vorrebbe puntare per per il suo programma destinato alla 24 Ore di Le Mans all’interno della nuova categoria riservata alle Hypercar.

Glickenhaus si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni, non proprio piacevoli, nei confronti della gestione piloti in Ferrari:“Non so nulla di come lavorino all’interno della Ferrari, ma come outsider so che hanno una lunga storia di maltrattamenti nei confronti dei piloti.Questo modo di fare risale già ai tempi di Enzo Ferrari. La Ferrari sembra continuare la tradizione del cattivo trattamento, e non credo sia una buona cosa. E se Sebastian vuole venire da noi e guidare per la 24 Ore di Le Mans, sappia che abbiamo un cockpit per lui”.

Tante le carte che potrebbe giocarsi il tedesco, addirittura un anno sabbatico, ma sensazione è che ci vorrà ancora un pò di tempo prima che il nodo, intorno al suo 2021, si sciolga definitivamente, lo stesso Vettel ha ribadito nella consueta conferenza stampa del giovedì di non avere nessuna novità rispetto a ciò che farà il prossimo anno.

Non ci resta, a questo punto che attendere ulteriori sviluppi su questa vicenda che sta interessando l’ormai ex pilota Ferrari, e chissà che sia proprio Monza, tempio del

cavallino rampante, la sede in cui si scioglieranno tutti i dubbi.

A proposito dell'autore

Post correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: