Proseguono le esclusive di NewsF1, e stavolta il protagonista della nostra intervista è il campione del mondo FIA GT Thomas Biagi.

Uno dei personaggi più importanti del motorsport recente in Italia è sicuramente Thomas Biagi, protagonista della nostra intervista video disponibile sui canali social e Youtube di NewsF1. La carriera del pilota bolognese è costellata di successi, arrivati specialmente nel mondo delle ruote coperte. Nel 2003 si è laureato campione mondiale del FIA GT a bordo della Ferrari 550 Maranello del team BMS Scuderia Italia, risultato poi ripetuto nel 2007 sulla splendida Maserati MC12 del Vitaphone Racing.

Altre soddisfazioni sono giunte dal campionato Superstars con la BMW, con la quale ha trionfato nel campionato sia italiano che europeo nel 2010. Tra le sue esperienze può vantare anche un test nel 2006 con la Midland in F1, oltre a 3 partecipazioni alla 24 ore di Le Mans tra categorie GT ed LMP2. Per Biagi va sottolineata anche una carriera nel mondo del giornalismo, visto i numerosi campionati commentati per SKY Sport tra i quali il DTM e la Nascar. Nel corso del lockdown del 2020 ha fondato anche la propria trasmissione Bar Motorsport, della quale è tuttora direttore e dove ospita molti personaggi illustri del mondo delle corse. In allegato il video nella nostra intervista, ricca di temi e spunti interessanti.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto