Sebastian Vettel crede ancora di potersi laureare campione del mondo con la Ferrari, che difende dagli attacchi ricevuti in questi mesi.

Nonostante i problemi per il rinnovo ed un 2019 negativo, Vettel è convinto di poter realizzare il suo sogno, conquistare il quinto titolo mondiale della sua carriera, con la Ferrari.

Vettel FerrariIl tedesco ad Autosport, ha lanciato la sfida a Lewis Hamilton.La missione è sempre la stessa, perché non siamo in cima. Ovviamente la Mercedes ci ha battuto negli ultimi  anni, quindi la missione è ancora in piedi. Ovviamente abbiamo fatto molte gare, e abbiamo fatto molte esperienze. Penso che ci siano stati dei momenti fantastici e ci siano stati momenti che non erano così grandi, ma l’obiettivo è ancora lì da raggiungere, la mia missione è vincere con la Ferrari “.

Vettel, inoltre nei giorni più difficili della sua storia con la Ferrari, fa capire di non essersi pentito come ha dichiarato Ecclestone in queste ore, di aver lasciato la Red Bull nel 2015 .

ll punto di forza di questo team è la passione per la Ferrari. Penso che sia ciò che fa prosperare la gente che entra e esce ogni giorno. Penso che sia davvero la leggenda e il mito di questo marchio. E diventare parte di quella storia.

È molto italiano dentro, ha regole e tradizioni molto italiane, il che è fantastico che sono mantenute, ma allo stesso modo è molto moderno. Penso che a volte anche questo sia frainteso, perché guardi l’Italia per dire che sono molto tradizionali”.

Vettel inoltre elogia i meccanici e ingegneri Ferrari, e li incita a credere che questo sia l’anno giusto per riportare il titolo a Maranello.

Penso che abbiamo un sacco di giovani grandi talenti nella squadra, persone fantastiche con grandi idee, idee creative, ed è per questo che in un certo senso è un peccato che non abbiamo in termini di risultati, ancora avuto questa svolta. Ecco perché anche l’attenzione è per continuare a lavorare, fare le nostre cose, perché credo che un giorno saremo lì.”

Formula 1 - Notizie F1, News Auto