Nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, la trattativa per il rinnovo fra Sebastian Vettel e la Ferrari si starebbe per interrompere definitivamente.

Vettel è ad un passo dal dire addio alla Ferrari. Il tedesco non accetta un prolungamento annuale, e di avere lo stesso trattamento economico di Charles Leclerc.

FerrariQuarantotto ore fa, F1 insider parlò di un riavvicinamento fra il quattro volte campione del mondo e la scuderia di Maranello, che avrebbe rilanciato offrendogli un biennale.

Secondo Motorsport invece, Vettel e la Ferrari non sarebbero mai stati così vicini alla rottura, con entrambe le parti poco disposte a venirsi incontro.

Sebastian, come aveva dichiarato in alcune interviste, non accetta un contratto soltanto fino al 2021, e ha preso molto male la richiesta di portare il suo ingaggio ai livelli di Leclerc.

La Ferrari,  visti i 32 anni dell’ex pilota della Red Bull, non sarebbe disponibile ad impegnarsi con un contratto pluriennale, e vorrebbe procedere come fatto con Raikkonen, con rinnovi anno per anno.

Inoltre Elkann, Camilleri e Binotto, pensano di avere delle alternative a differenza di Vettel, e sarebbero pronti ad entrare in azione con il piano B.

Infatti in queste ore, sono in rialzo le azioni di Carlos Sainz, in vantaggio su Daniel RicciardoAntonio Giovinazzi, soprattutto se fra Vettel e la Ferrari non si arrivi ad un accordo prima dell’inizio del mondiale.

La sensazione per come sta procedendo la trattativa, è che Vettel abbia capito che la Ferrari per riportare il titolo a Maranello abbia puntato tutto su Leclerc, tanto da interrompere i contatti con Hamilton.

L’unica squadra interessata è la Mclaren con Andreas Seidl suo principale sponsor, ma le difficoltà economiche attuali del team di Woking rendono difficile questo scenario.

Stesso discorso per alcune voci di oggi sull’Aston Martin, che potrebbero diventare realtà, soltanto se Toto Wolff diventasse Ceo vista la stima fra i due.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto