Valtteri Bottas è convinto che la Mercedes abbia risolto i problemi di affidabilità avuti Domenica, mentre Lewis Hamilton non è contento dell’assetto.

Venerdì dai due volti in Casa Mercedes, con Bottas che è ripartito forte chiudendo le FP2 a pochi millesimi da Verstappen, mentre Hamilton sesto non ha trovato il feeling con la W11.

Il finlandese al sito della Casa di Stoccarda, ha spiegato su cosa si è concentrato durante le PL1-PL2. “È stata una giornata di prove molto utile. Abbiamo avuto alcune cose da provare dopo lo scorso fine settimana. Le Fp1 sono servite principalmente ad esaminare se avevamo risolto i problemi di affidabilità di domenica scorsa. Il team lo sta ancora esaminando, ma penso che abbiamo fatto dei progressi”.

Bottas nonostante abbia vinto la settimana scorsa ha cercato di migliorare l’assetto della W11. “Abbiamo apportato alcune buone modifiche al set-up e ho cercato di utilizzare gli apprendimenti dello scorso fine settimana, in termini di ritmo di un giro e stile di guida a distanza di gara”.

Il leader del mondiale non si rilassa, ed è già concentrato in vista delle qualifiche e gara. “Mi sento ancora davvero bene in macchina, che è una buona notizia, ma alla fine i prossimi due giorni sono quelli che contano”.

Sensazioni diverse per Hamilton, che ha faticato rispetto a sette giorni fa. “Sembrava relativamente normale oggi, ma il ritmo era piuttosto lontano, quindi abbiamo molto lavoro da fare stasera per cercare di capire perché. Mi sentivo bene nelle FP1 e anche all’inizio delle FP2 è stato abbastanza buono, ma poi ha iniziato a calare”.

Il campione del mondo, spera nella pioggia per battere Bottas in qualifica. “Altri là fuori sembravano veloci e Valtteri ha un buon ritmo. Abbiamo del lavoro da fare, esaminare i dati e scoprire cosa sta succedendo. Speriamo che domani saremo in una posizione migliore. Domani sembra bagnato, ma è divertente essere là fuori in quelle condizioni, quindi speriamo di poter ancora guidare sotto la pioggia”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto