Charles Leclerc e Sebastian Vettel sono soddisfatti degli aggiornamenti portati dalla Ferrari per il Gp di Stiria, che ha migliorato la SF1000 rispetto alla scorsa settimana.

Ferrari a lavoro sul nuovo pacchetto aerodinamico della SF1000. Infatti Leclerc e Vettel non si sono preoccupati di simulare la qualifica, nonostante sono a rischio per i temporali previsti domani a Spielberg, come hanno fatto Mercedes e Red Bull.

Il monegasco nono nelle PL2, è convinto di aver fatto un passo in avanti soprattutto in vista di Domenica. “E’ stata una giornata difficile, ma siamo riusciti a trovare delle soluzioni positive soprattutto con serbatoio pieno. Siamo fiduciosi di avere qualcosa in più sul passo gara”.

Leclerc, spera che Sabato si possa scendere in pista, e aggiunge che ha deciso di non montare un secondo treno di gomme soft perché voleva valutare gli aggiornamenti portati dalla Ferrari.

Vediamo cosa accadrà domani, dipenderà molto dal meteo se riusciremo o meno a disputare le qualifiche. Dobbiamo mettere a punto il nuovo pacchetto aerodinamico che la squadra ha realizzato per questa gara e continuare a lavorare per tirar fuori tutto il potenziale della vettura”.

IL secondo classificato del Gp d’Austria, aggiunge che la Ferrari sta cercando di migliorare in rettilineo. “Non possiamo negare di fare fatica dal punto di vista della velocità massima. Abbiamo visto quanta fatica abbiamo fatto nei sorpassi la scorsa settimana, ma stiamo cercando fare del nostro meglio per migliorare e gestire questa situazione nelle prossime gare”.

Soddisfatto anche Vettel, anche se è stato più veloce nelle FP1 rispetto al pomeriggio. “Credo che dal nostro punto di vista ci fosse la necessità di testare gli aggiornamenti che abbiamo portato.

Passo dopo passo dobbiamo progredire, cercando la finestra in cui la vettura rende meglio. Abbiamo cercato di svolgere i soliti compiti, io ho testato alcune cose sui freni e ho cercato di trovare un ritmo migliore, specialmente dopo l’ultimo weekend. Il feeling con l’auto è stato molto migliore“.

Il tedesco, spera nella pioggia per domani in quanto potrebbe favorire la Ferrari. “Una qualifica con la pioggia credo che aumenterebbe le nostre possibilità, dipende poi ovviamente da quanto piove, ma potrebbe mescolare le carte”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto