Con la nuova Power Unit che verrà montata nel prossimo week end, Charles Leclerc si aspetta dei piccoli cambiamenti che saranno fondamentali nella lotta al terzo posto costruttori.

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha dichiarato che durante la pausa estiva hanno lavorato molto duramente per portare un importante incremento alle performance del motore, che da due anni a questa parte sembrano parecchie deficitarie. La power unit, che secondo i primi rumors doveva arrivare non prima del gp della Turchia, sarà montata solo nella vettura di Leclerc già dal prossimo appuntamento di Sochi.
La nuova unità dovrebbe garantire un piccolo incremento di potenza, si parla infatti di circa dieci cavalli, che potrebbero rilevarsi fondamentali nella lotta contro la McLaren.

Nel corso delle rituali interviste, il monegasco ha dichiarato: “Ovviamente, ogni volta che abbiamo un qualcosa che ci porta miglioramenti, tendiamo a metterli subito in pista. Ci aspettiamo che andrà un po’ meglio. Non ci aspettiamo grandi, grandi cambiamenti, ma qualcosa che ci conduca nella giusta direzione“.
Leclerc ha parlato anche dell’importanza di fare anche piccoli step evolutivi, specialmente in ottica della lotta al terzo posto contro gli Inglesi della McLaren.
Abbiamo la sensazione che si tratti di un piccolo passo avanti, ma quanto lo sarà, lo dobbiamo ancora vedere. In una stagione come questa, qualunque cosa abbiamo, dobbiamo cercare di provarla, perché i margini con McLaren sono molto ristretti”.

Il pilota Ferrari, in aggiunta, spera vivamente in una gara sotto la pioggia, così da poter mischiare le carte in tavola: “Non sappiamo se pioverà” ha aggiunto “Ma se pioverà, un po’ di fortuna andrà nella nostra direzione“.
Il team di Mattia Binotto spera in questo aggiornamento sia per l’avvincente lotta per il terzo posto costruttori, sia in ottica 2022, dato che questo aggiornamento porrà le basi per il motore superfast che debutterà l’anno prossimo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto