Charles Leclerc è certo che Sebastian Vettel vorrà riscattarsi nel 2020, e ristabilire le gerarchie in Ferrari.

Nonostante il rinnovo di contratto fino al 2024 firmato a Dicembre, Leclerc non crede di aver conquistato il ruolo di prima guida, ma anzi si aspetta un Vettel molto determinato quest’anno.

binotto-leclerc-vettelIl rapporto fra i due piloti della Ferrari,è stato uno degli argomenti principali dall’incidente di Interlagos in poi, con rumors sempre più forti quest’inverno di un possibile addio del tedesco a fine stagione.

Quell’episodio sembrava aver convinto il quattro volte campione del mondo, a fare la stessa scelta del 2015, quando decise di dire addio alla Red Bull, per non dividere più il box con Ricciardo.

Situazione che a distanza  di cinque anni pareva destinata a ripetersi, dopo che Vettel nel 2019 è finito dietro a Leclerc nella classifica piloti.

Invece gli attestati di stima prima di Mekies poi di Binotto,hanno incrinato le sicurezze di Vettel. Stesso giudizio espresso in queste ore da Leclerc, che ha smentito ancora una volta rapporti deteriorati con il compagno di squadra.

“Con Sebastian la relazione è stato sempre buona. L’anno scorso ci sono stati alcuni momenti difficili, ma siamo entrambi molto maturi per separare ciò che accade in pista e fuori pista.

Mi sento fortunato ad avere un contratto a lungo termine, e so cosa si prova nella sua posizione, visto che negli ultimi due anni, ho avuto contratti annuali. Non credo si destabilizzerà. E’ un pilota molto forte e mi aspetto che sia forte comunque“.

“Sto molto bene con lui al mio fianco, ma rispetterò la decisione della Ferrari nel caso volessero cambiare”,

Il quattro volte campione del mondo, secondo alcune indiscrezioni, ha ricevuto una prima proposta da parte di Elkann e Camilleri, ma non ha fretta di chiudere, visto il forte interessamento della Mclaren.

Altra ipotesi un clamoroso scambio Ricciardo-Vettel, anche se Cyril Abiteboul ha dichiarato che l’australiano è l’obiettivo principale della Renault.

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: