Charles Leclerc è fiducioso sulla possibilità di Ferrari nel Gran Premio della Cina, insistendo sul fatto che si aspetta un ritmo di gara vicino a quello della Red Bull dello scorso Gp.
La squadra italiana è, attualmente, la seconda più veloce in questa stagione, salendo sul podio in ognuna delle prime quattro gare, con Carlos Sainz che a Melbourne si è guadagnato il gradino più alto del podio e in Bahrain e Suzuka il terzo posto, mentre Charles Leclerc il terzo posto a Jeddah e il secondo posto a Melbourne.
L’ultima volta in Giappone la Ferrari non è stata in grado di ripetere il ritmo della gara precedente in Australia, ma Leclerc è più ottimista sulle sue possibilità per questo weekend.
Tuttavia ha espresso preoccupazione per il comportamento della vettura nelle sezioni in cui è stata stesa la vernice bituminosa.
“É passato molto tempo dall’ultima volta che siamo veniti qui. Dovremo vedere come si comporta la nostra vettura su questo tracciato e quali sono i principali limiti di gara, ma sulla carta credo che dovremmo essere vicini a Red Bull”
Poiché la Cina è stata assente dal calendario Formula 1 negli ultimi cinque anni, questo weekend segna la terza visita di Leclerc a Shanghai.
La sua ultima uscita sul circuito risale alla sua prima stagione in Ferrari, dove tagliò il traguardo quinto.
Il ritorno della Cina segna anche il primo Gp con gara sprint della stagione.
Charles dichiara di aver girato solamente due volte, ma per lui è sempre stata una pista interessante e bella da guidare.
È una pista in cui i piloti possono seguire traiettorie diverse, soprattuto nelle curve 1,2 e 3.
Aggiunge che avendo solo una prova libera a disposizione prima delle qualifiche, i piloti dovranno trovare la strada migliore e il piano velocemente possibile.
Le prove libere si terranno domani, 19 aprile, alle 05:30 ora italiana, e la stessa mattina si terrà la la Sprint qualifying.
La Sprint race si terrà sabato 20, ore 05:00 italiana, seguita dalle qualifiche, ore 09:00 italiane.
La gara si terrà alle 09:00 domenica 21.