SALONE DELL’AUTOMOBILE DI TORINO (7-11 giugno 2017 – orario 10:00 – 24:00)

Avvolto nella cornice naturale del Parco del Valentino lungo le strade che furono testimoni di spettacolari gran premi di Formula 1 tra il 1935 e il 1955, si svolge a Torino la 3a edizione del Salone dell’auto all’aperto con oltre 50 case produttrici a testimoniare il successo della manifestazione. In rilievo la nuovissima Pagani Huayra Roadster, direttamente della premiere al Salone dell’automobile di Ginevra.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Quando Horacio Pagani decise di creare la Haurya Roadster si pose come obiettivo che la sua auto doveva essere unica, come una macchina ricavata da un blocco di marmo di Carrara. E così è stato, la Huarya è scolpita, lisciata, rifinita in ogni dettaglio, sinuosa e soprattutto cattiva

L'immagine può contenere: auto, montagna, cielo, spazio all'aperto e natura

Il posto di guida propone una strumentazione classica, volante tagliato in stile go-kart per una maggiore libertà delle gambe. Molte le parti con carbonio a vista, a mio giudizio sin troppe, avrei preferito un interno più discreto ma il famoso costruttore di offshore Cigarette ha fatto scuola con gli interni estremi.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L’auto sarà prodotta in soli 100 esemplari ma tranquilli, anche se avevate pronti 2.280.000 euro non preoccupatevi, sono già state tutte vendute. Non vi resta che andare ad ammirarla al Salone dell’auto di Torino dal 7 all’11 giugno. Dove? Al parco del Valentino, uno splendido parco lungo le rive del Po tra arte e cultura e tra sogni e tecnologia.

Link: www.pagani.com; www.parcovalentino.com;
Di Gianpiero Gagliasso (Twitter @gp_gagliasso)

 

 

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto