Charles Leclerc è soddisfatto per la prima giornata di test della Ferrari e dal feeling che ha trovato con la SF21, e non è preoccupato per il problema tecnico che ha avuto nella sessione del mattino.

Al sito della Ferrari Leclerc ha parlato della prima giornata di test, in cui come ha fatto ieri nel filming day ha avuto il compito di far effettuare i primi giri alla SF21, ed ha promosso la Rossa nonostante sia stato costretto a scendere dalla vettura a pochi minuti della bandiera a scacchi e non poter completare il programma e provare a migliorare 1.33.242 che gli è valso l’undicesima posizione.

FERRARI FDA - F1 DEBUT

Il monegasco, è soddisfatto della Ferrari al termine del day 1 dei test del Bahrain. “La prima giornata nella nuova macchina è sempre molto interessante, dopo tutto il lavoro che è stato fatto durante l’inverno. Abbiamo completato il programma intero senza intoppi di rilievo e il primo feeling è abbastanza buono, ma è ovviamente troppo presto per dare un giudizio complessivo.

Leclerc, fin da domani vuole cercare il limite della SF21, per capire se a differenza dell’anno scorso potrà lottare con Mercedes e Red Bull, e rispondere al compagno di squadra che oggi ha vinto il primo duello stagionale. “Adesso non vedo l’ora di rimettermi al volante domani”.

Invece nel corso di una diretta Instagram sull’account della Ferrari, Leclerc ha spiegato la causa del problema tecnico che lo ha costretto a parcheggiare la SF21 sul tracciato. “Dai dati in nostro possesso abbiamo avuto una piccola anomalia per quanto riguarda la combustione. Così, solo a scopo precauzionale, abbiamo fermato la macchina. Fortunatamente era solo dieci minuti prima della fine della sessione, dunque questo problema non ci è costato troppo tempo in pista. È andata abbastanza bene oggi! Anche se le condizioni erano molto difficili, molto caldo e scivoloso, ventoso. Alla fine abbiamo avuto una buona correlazione tra i dati al simulatore e quelli in pista, il che è sempre buono! La sensazione per ora è buona

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto