Nel corso della conferenza stampa nella giornata di oggi, Charles Leclerc ha parlato delle sue aspettative per il Gp d’Australia e della situazione del Coronavirus.

Stato d’animo combattuto di Charles Leclerc, diviso fra la concentrazione in attesa delle prove libere di domani e il clima molto preoccupato nel paddock, per via del Covid 19.

2020_ferrari_leclerc_test_barcellonaIl monegasco rispetto a Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen è stato più cauto, sulla decisione della Formula 1 di andare in Australia.

Personalmente mi fido della Fia, hanno molte più informazioni di me sulla situazione che stiamo vivendo, cosi come il governo australiano.

La mentalità è un po diversa dal solito, arriviamo qui tutti contenti e felici di iniziare ma ora c’è un atmosfera strana anche per le notizie che vengono dall’Italia, ed è un pò difficile“.

Leclerc sulla falsariga delle scorse settimane, è andato in controtendenza rispetto a Mattia Binotto quando gli è stato chiesto se si vede, in lotta per il titolo.

E’sempre difficile penso che Lewis sia molto forte al momento, e ho ancora molte cose da imparare.  Ma penso la velocità sia lì, e l’ho dimostrato nei miei buoni fine settimana.

Ora sto cercando di fare il miglior lavoro possibile per lavorarci su, e per essere migliore, e si penso che abbiamo delle possibilità“.

Leclerc ha anche fatto il confronto con l’anno scorso. “E’ diverso per me rispetto a dodici mesi fa, conosco tutti i membri del team e mi  sono preparato più che mai, durante la pausa invernale.

Quindi mi sento decisamente più pronto in generale, e non vedo l’ora di tornare in macchina“.

Leclerc si è anche sbilanciato, sull’obiettivo per Domenica e ha spiegato quali sono i punti di forza e deboli, della SF1000.

“Ho in testa di puntare al podio, Come ho detto a Barcellona abbiamo aggiunto carico aerodinamico e di conseguenza abbiamo perso, velocità in rettilineo.

“Ora il tempo ci dirà se ne abbiamo persa troppa, ma di sicuro stiamo andando più veloce in curva“.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto