Il boss della Ferrari Mattia Binotto ha parlato a Motorsport-Total in Australia e non crede che la rossa sia abbastanza veloce per vincere ad inizio di stagione.

Il campionato del mondo di Formula 1 è ad un passo dalla partenza. Nella notte italiana tra domani e dopodomani scatteranno le prime prove libere, dove finalmente inizieremo a capire i veri valori in campo. I test di Barcellona hanno dato infatti poche indicazioni sulle forze presenti, dunque solo Melbourne fornirà dei riscontri attendibili. Nella giornata odierna, Mattia Binotto ha parlato a Motorsport-Total locali della situazione in casa Ferrari, mettendo le mani avanti sul potenziale della nuova SF1000.

Non posso essere contento delle prestazioni, specialmente dal punto di vista della qualifica. Sulle simulazioni di gara abbiamo faticato di meno e siamo stati abbastanza competitivi e dobbiamo analizzare e capire al meglio tutto questo. Nonostante tutto ciò, il nostro programma è stato superato coprendo il chilometraggio previsto ed iniziando a capire la monoposto. Siamo in una posizione migliore rispetto ad un anno fa, quando consumavamo eccessivamente le gomme anteriori. Mi sento di dire che non siamo i più veloci, gli avversari hanno dimostrato di avere tra le mani una vettura più forte per il momento. Il campionato è comunque lunghissimo ed avremo tempo per migliorare i nostri punti deboli”.

Binotto ha dunque parlato chiaro per quanto riguarda la situazione Ferrari. Il Cavallino ha vinto qui per due volte negli ultimi tre anni, con Sebastian Vettel che ha trionfato nel 2017 e nel 2018. L’ultima edizione è stata invece deludente, con le rosse giù dal podio ad oltre un minuto dalla Mercedes di Valtteri Bottas e lontana anche da Lewis Hamilton e Max Verstappen. Le aspettative su questo inizio di stagione non sono delle più rosee, ma la sensazione è che il Cavallino abbia decisamente abbassato le aspettative per evitare quanto accaduto proprio nel 2019. Tra poche ore inizieremo a capire chi ha bluffato nella maniera migliore.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto